il Lavatoio

dimora storica
il respiro del passato, la bellezza del presente

Il “lavatoio” nasce da un’idea del Comune di Castel di Sangro di recuperare il vecchio lavatoio comunale dove si recavano le donne per lavare gli indumenti. Il progetto prevedeva il recupero architettonico del sito con il benestare della soprintendenza dei beni architettonici e culturali della provincia di L’Aquila. Ora il recupero è stato portato a termine ed il lavatoio è tornato a risplendere in tutta la sua bellezza.

Nel recupero è stata prevista una struttura di supporto all’area museale con diverse stanze per il pernotto dei visitatori e dei turisti in vacanza nell’area dell’Alto Sangro. Il “lavatoio” si trova a Castel di Sangro a soli 9 chilometri dal centro turistico Roccaraso - Rivisondoli - Aremogna, nella valle dell’Alto Sangro con vista sulle montagne che circondano il paese.

La struttura dispone di 10 stanze su due piani e tre camere su due piani separati, accessibili da due scale a chiocciola.

In tutta la struttura è vietato fumare. Il b&b si trova nel pieno centro storico del paese e dispone anche di ampio giardino con diversi angoli di relax. Inoltre ci sono a disposizione dei clienti un piccolo parcheggio privato (non custodito), wi-fi area, TV in tutte le stanze, ampia hall con camino ed un’area espositiva ricavata dal vecchio lavatoio comunale, completamente in pietra.

un piccolo assaggio della nostra dimora

    il lavatoio - dimora storica

    informazioni
    check-in & check-out

    Il Lavatoio non accetta animali, di qualsiasi taglia, non è dotato di ristorante e non effettua servizio di reception h24.

    check-in & check-out

    • Check-in
      15:00 - 20:30
    • Check-out
      08:15 - 10:00
    • Il lavatoio è chiuso
      11:00 - 15:00

    »Voi siete il nostro biglietto da visita«

    contatti

    telefono

    +39.0864.847009 +39.338.3690024

    indirizzo

    Via Paradiso, 18 - Castel di Sangro (AQ)

    email & Fax

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  +39.0864.847009

     

    COPYRIGHT © 2020 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    i dati riportati sul sito sono indicativi e possono variare senza preavviso