il Lavatoio

dimora storica
il respiro del passato, la bellezza del presente

Il “lavatoio” nasce da un’idea del Comune di Castel di Sangro di recuperare il vecchio lavatoio comunale dove si recavano le donne per lavare gli indumenti. Il progetto prevedeva il recupero architettonico del sito con il benestare della soprintendenza dei beni architettonici e culturali della provincia di L’Aquila. Ora il recupero è stato portato a termine ed il lavatoio è tornato a risplendere in tutta la sua bellezza.

Nel recupero è stata prevista una struttura di supporto all’area museale con diverse stanze per il pernotto dei visitatori e dei turisti in vacanza nell’area dell’Alto Sangro. Il “lavatoio” si trova a Castel di Sangro a soli 9 chilometri dal centro turistico Roccaraso - Rivisondoli - Aremogna, nella valle dell’Alto Sangro con vista sulle montagne che circondano il paese.

La struttura dispone di 10 stanze su due piani e tre camere su due piani separati, accessibili da due scale a chiocciola.

In tutta la struttura è vietato fumare. Il b&b si trova nel pieno centro storico del paese e dispone anche di ampio giardino con diversi angoli di relax. Inoltre ci sono a disposizione dei clienti un piccolo parcheggio privato (non custodito), wi-fi area, TV in tutte le stanze, ampia hall con camino ed un’area espositiva ricavata dal vecchio lavatoio comunale, completamente in pietra.

un piccolo assaggio della nostra dimora

    informazioni importanti

    FAMIGLIE CON BAMBINI PICCOLI

    Il Lavatoio è una piccola struttura con molti angoli delle sale comuni che non hanno i necessari spazi per far divertire i piccoli che vanno in vacanza con i genitori.

    Per questo motivo preferiamo consigliare alle famiglie con bambini piccoli, un hotel che possa farli svagare senza problemi.

    Quindi l'età minima per effettuare la prenotazione nel nostro hotel è di 10 anni compiuti.

    SIAMO UN HOTEL SENZA ANIMALI DOMESTICI

    Finalmente in vacanza, finalmente una possibilità di staccare la spina e fuggire dalla vita quotidiana. Per molte persone questo è difficile quando nella sala colazioni, nella stanza accanto o nel giardino il caro ma curioso e vivace cane di un altro ospite sta esplorando i suoi dintorni.

    Per quanto per molte persone il loro migliore amico a quattro zampe faccia parte della loro felicità in vacanza, rispettiamo anche le persone che vorrebbero godersi le loro vacanze in un hotel senza animali domestici.
    Le ragioni che ci hanno spinto a proporre una vacanza senza cani sono varie.

    Molte persone soffrono molto per la loro allergia ai peli di animali. Perciò sono grati di poter alloggiare in un hotel dove non ci sono animali domestici che spargono il loro bel pelo nelle camere e in altri locali.

    Inoltre, per i proprietari di cani questo spesso non è ovvio, ma ci sono persone che hanno semplicemente paura dei cani. Indipendentemente dal fatto che questa paura sia giustificata o meno, vogliamo offrire a questi ospiti la possibilità di godere di una vacanza senza stress.

    Check-in  check-out

    • Check-in
      15:00 - 20:30
    • Check-out
      08:15 - 10:00
    • Il lavatoio è chiuso
      11:00 - 15:00

    »Voi siete il nostro biglietto da visita«

    "Tratto dal vecchio lavatoio comunale di Castel di Sangro, questo hotel è il risultato di un recupero architettonico eccellente.

    Dodici le stanze a disposizione in un ambiente elegante, dove la pietra si fonde con il coccio e il design moderno all'arredamento classico.

    Impeccabile anche la colazione, servita in una sala luminosissima."

    Guida Lonely Planet 2021

    contatti

    telefono

    +39.0864.847009 

    indirizzo

    Via Paradiso, 18 - Castel di Sangro (AQ)

    email & Fax

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  +39.0864.847009